Centro di consulenza psicologica Il Nodo 2018-06-11T22:44:13+00:00

Centro di consulenza psicologica “Il Nodo”

Centro di consulenza e intervento clinico "Il Nodo" Il Nodo è un centro di consulenza ed intervento clinico è progettato e coordinato dal Centro Paul Lemoine di via Agrigento 50 a Palermo e si rivolge a tutti coloro che desiderano avviare un processo di consapevolezza  e di modifica degli aspetti di sé percepiti come non adeguati, che provocano disagio interiore o difficoltà nelle relazioni con gli altri.

I sintomi correlati possono essere diversi: disagi legati all’ansia, fobie specifiche, disturbi di personalità, disfunzioni sessuali, difficoltà relazionali,  disordini alimentari, dipendenze patologiche (es. tossicodipendenza, dipendenza da gioco d’azzardo), difficoltà con i figli e problematiche sul lavoro.

Chiunque ne senta il bisogno può contattare il centro “Il Nodo” e concedersi la possibilità di provare a capire maggiormente le cause del proprio disagio e migliorare la qualità della propria vita.

Responsabili del Centro clinico “Il Nodo”: Dott.ssa Claudia Lo Verso e Dott.ssa Stefania Torrasi

Il Nodo offre i seguenti servizi

ACCOGLIENZA TELEFONICA
L’accoglienza telefonica ha come obiettivo quello di ascoltare la domanda e le problematiche che spingono la persona a chiedere aiuto, al fine di fissare un appuntamento con lo psicologo idoneo alla richiesta. Chi ne senta il bisogno può contattare telefonicamente 338 9209945 o 339 5002683 o via e-mail ilnodo@centrolemoine.it.

CONSULENZA PSICOLOGICA
La consulenza psicologia prevede un colloquio gratuito che hanno come obiettivo quello di migliorare il benessere psicologico e relazionale della persona in difficoltà, attraverso una maggiore consapevolezza delle cause del disagio che ha spinto la persona a rivolgersi ad uno psicologo. Alla fine del colloquio di consulenza psicologica gratuita, nel caso in cui emergesse l’esigenza di intraprendere una psicoterapia, lo Psicologo informerà la persona sulle possibilità e le modalità di intervento più idonee alla propria problematica.

PSICOTERAPIA
La psicoterapia, la cui etimologia significa “Cura dell’Anima”, ha lo scopo di curare disturbi psicopatologici di diversa gravità, che possono andare dal modesto disadattamento o disagio personale fino ad una sintomatologia più grave. Pertanto è volta ad affrontare e ridurre la sofferenza psicologica, i sintomi psicopatologici, le disarmonie della personalità e delle relazioni, analizzando approfonditamente le motivazioni sottese a tali disagi.
Gli psicoterapeuti del Centro “Il Nodo”, sono professionisti specializzati e offrono i seguenti servizi:
Psicoterapia individuale
Psicoterapia di Coppia
Psicoterapia Familiare
Psicoterapia in Gruppo

Terapia di gruppo
Gruppi di psicodramma freudiano

Pazienti: Adulti – Bambini – Adolescenti – Terza età – Coppie – Gruppi

servizi il nodo